Dal 1° dicembre scatta il conto alla rovescia per il Natale e non c’è nulla di meglio dei calendari dell’avvento per ingannare l’attesa. Negli ultimi anni, ai classici calendari di cioccolato, si sono aggiunte innumerevoli alternative dedicate ai bambini, ecco le nostre preferite.
- Attività creative
- Spiderman
- Playmobil
- Paw Patrol
- Libro delle indagini
- Play-Doh
- Principesse Disney
- Jurassic World
- Wiltopia
- Lego
- Unicorno
- Polly Pocket
- Hot Wheels
- Il Trenino Thomas
- Cry Babies Magic Tears
- Harry Potter
- Fai da te
CREATIVO
Nel calendario dell’avvento creativo, ogni giorno una nuova attività creativa da realizzare con i propri bambini, per divertirsi insieme nell’attesa del Natale. Ogni finestrella nasconde una sorpresa relativa a un progetto quotidiano, tra i 25 proposti: biglietti di auguri pop-up, burattini da dita, stencil per cappuccini e decori per cupcake, addobbi per le finestre e decorazioni per l’albero.
SPIDERMAN
Quest’anno la Marvel propone un calendario dell’avvento dedicato al beniamino dei più piccoli: Spiderman. Dietro ad ognuna delle 24 caselle si nascondono gadget esclusivi, portachiavi, penne, adesivi e tanti altri oggetti a tema. E’ disponibile anche la versione dedicata agli Avengers.
PLAYMOBIL
Playmobil propone il primo gioco nel paesino innevato di Playmoville: calendario dell’avvento con 4 eroi e accessori per un’avventura divertente con il papero Ducklas. 24 sorprese con pompieri, polizia e dottore per le emergenze, oltre ai vagoni per creare una piccola ferrovia in miniatura.
PAW PATROL
Nel calendario dell’avvento Paw Patrol, 24 regali a tema da scoprire: Chase, Marshall, Skye, Rubble, Everest, Rocky e Zuma, con abiti natalizi, due orsi, una tartarughina, un gattino, una lumachina, un coniglietto e un cervo, Chickaletta con cappello e sciarpa, due tende, una casetta, due alberi di pino, un focolare, una lanterna e altro ancora.
LIBRO DELLE INDAGINI
Per i più grandi Ravensburger ha ideato un calendario dell’avvento ricco di suspense. Un sorprendente “racconto giallo”, in cui ogni casella contiene uno strumento di ricerca utile per proseguire nell’indagine, risolvere il caso e salvare Babbo Natale.
PLAY-DOH
Per i bambini dai 3 anni, Play-Doh propone un avvento pieno di divertimento creativo. Il suo calendario contiene infatti cinque lattine di plastilina, tre standard e due sparkly, oltre 24 sorprese da scoprire e un tappeto da gioco.
PRINCIPESSE DISNEY
Nel calendario delle Principesse Disney tanti accessori diversi per genitori che vogliono tenere i bambini lontani dai dolci al mattino: cancelleria per la scuola, braccialetti snap, penne carine, quadernini, adesivi e tanti altri piccoli regali.
JURASSIC WORLD
Porta a casa l’avventura e le emozioni di Jurassic World Dominion con questo calendario dell’avvento ispirato al film. Tra le 30 sorprese da scoprire un mini dinosauro, un personaggio umano, un recinto o un pezzo della piattaforma che permetterà di costruire un’area gioco emozionante.
WILTOPIA
Sempre da Playmobil, il calendario dell’avvento educativo di Wiltopia per conoscere meglio il pianeta Terra. 24 sorprese provenienti dal mondo degli animali Playmobil: una barchetta galleggiante, un esploratore e 23 animali giocattolo come il gorilla, l’orso, il pavone, la tigre e molti altri.
LEGO
Quello dei Lego è probabilmente uno dei calendari dell’avvento più amato, come dimostra la varietà di mini set di costruzioni natalizie che sono stati realizzati negli anni. Tra i nostri preferiti quelli di Harry Potter, City e Micro veicoli.
UNICORNO
Da Hapids un calendario dedicato agli unicorni che contiene ogni accessori possibile esclusivamente a forma di unicorno: fermagli, mollette, gioielli, timbri, adesivi e anche una simpatica maschera per dormire.
POLLY POCKET
Polly Pocket propone un calendario dell’avvento ispirato al divertimento in famiglia sulla neve e offre 25 giorni di sorprese natalizie, per un totale di 34 pezzi di gioco. Dietro alle 25 finestrelle micro bambole della famiglia Pocket, veicoli per giocare sulla neve, giocattoli a sorpresa, gioielli indossabili, un cavallo dalla folta criniera, un cane husky, un coniglio, due pinguini e tanto altro.
HOT WHEELS
Da Hot Wheels un calendario dell’avvento che include 8 veicoli e 16 accessori a tema invernale, per far entrare i fan di Hot Wheels nello spirito delle feste. Il tappetino incluso può essere usato per creare storie e avventure con le sorprese quotidiane.
IL TRENINO THOMAS
Il calendario dell’avvento del Trenino Thomas è dedicato invece agli amanti dei treni di tutte le età. Per il giorno di Natale, avranno a disposizione un’intera ferrovia di trenini in miniatura, veicoli ferroviari giocattolo e altri personaggi a spinta tratti dalla serie Il Trenino Thomas per creare le loro emozionanti storie a Sodor!
CRY BABIES MAGIC TEARS
Cry Babies Magic Tears presenta il calendario dell’avvento di Claus, il nipote di Babbo Natale delle Cry Babies, il suo cucciolo di renna Rhen e più di 24 sorprese per rendere più divertente l’attesa del Natale. La parte inferiore illustrata del calendario può essere usata per giocare con il personaggio natalizio Cry Babies Magic Tears.
HARRY POTTER
Da Paladone un divertente calendario di Harry Potter a forma di cubo, con alcuni dei personaggi più popolari, come Hermione, Ron, Hagrid, Silente e naturalmente Harry. Tra le sorprese, spille, zaini, accessori, bacchetta e un globo di neve.
FAI DA TE
Per chi preferisce il fai da te, LIVAIA propone un set di 24 scatole di cartone per una facile piegatura, realizzato con materiali sostenibili e riutilizzabili. Le scatole possono essere riempite con piccoli regali per voi e per i vostri cari, secondo i gusti personali. Sono inclusi cordoncino e adesivi numerici. Il set di calendari fai-da-te è stato progettato in modo che il calendario dell’Avvento sia perfetto sia per i bambini che per gli adulti e le famiglie.
Leggi anche Elf on the shelf: la più divertente tradizione di Natale.
In copertina: Photo by Markus Spiske on Unsplash